Coronavirus, in arrivo il lavaggio stradale straordinario da parte di Ama

La società per azioni che opera nel servizio ambientale di Roma, ovvero l’Ama, ha recentemente pubblicato un documento diffuso tramite il proprio sito e che La Rinascita di Torre Maura mette a disposizione per i suoi lettori:  AMA Servizio Lavaggio e Disinfezione Strade.

Nel documento di 55 pagine, Ama illustra i lavaggi stradali in programma per ogni municipio nonché gli interventi presso stazioni ferroviarie, farmacie, mercati e supermercati, ospedali. A partire dal 28 marzo il Municipio VI, dunque anche Torre Maura, sarà coinvolto nella sanificazione pianificata dall’Ama.
Relativamente al nostro quartiere saranno interessate dalla sanificazione le farmacie di Via dei colombi e di Via Enrico Giglioli.

Da segnalare, tuttavia, oltre la parzialità del lavoro di sanificazione relativamente ai municipi periferici ed ultraperiferici della città, la disattenzione che l’azienda un tempo municipalizzata e ora società per azioni ha impiegato nella realizzazione del documento. A pagina 9, infatti, è stata utilizzata una cartina della Capitale che riporta la vecchia nomenclatura dei municipi consegnando al lettore un’ulteriore confusione riguardo la propria collocazione all’interno dello schema numerico cittadino.

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *