Un parco per Tina Cosa: la raccolta firme arriva a Torre Maura

Approda a Torre Maura la raccolta di firme promossa dall’Anpi per intitolare il parco di Via Celio Caldo (Torre Angela) alla staffetta partigiana Tina Costa. Vice Presidente vicaria dell’Anpi di Roma, Tina Costa, durante il suo periodo di attività politica nella giunta del Partito Comunista Italiano di Petroselli, si è spesa molto per le periferie e per l’attuale VI municipio in particolare.

Potranno sostenere la raccolta tutti residenti nel territorio della città di Roma e si potrà apporre la propria firma a Via dei colombi 163, presso l’associazione Via del Fare questo fine settimana e il prossimo (4-5, 11-12 maggio) dalle ore 9 alle 13.

Presente il padrone di casa Gianfranco Gasparutto, dell’associazione Via del Fare e consigliere municipale in quota Pd: «Appoggiamo l’iniziativa dell’Anpi VI Municipio perché è doveroso ricordare Tina Costa e il suo impegno per le periferie», ha affermato Gasparutto.
«Non dobbiamo dimenticarci quello che è successo giusto un mese fa – ha proseguito – è bene non abbassare la guardia e appoggiare questo genere di azioni mi sembra sia la cosa migliore per farlo».
Soddisfatto anche il Presidente locale dell’Anpi VI Municipio ‘A. Nascimben’, Roberto Catracchia che plaude all’iniziativa di raccolta firme approdata nel nostro quartiere: «C’è grande attenzione ed interesse per questa iniziativa: stiamo raccogliendo le firme in più di dieci punti del VI municipio».
Catracchia ha poi continuato affermando di voler lanciare un’iniziativa nei prossimi mesi: «Organizzeremo una giornata dedicata a Tina Costa in occasione della Liberazione della città di Roma dal nazifascismo, in continuità coi valori dell’Anpi e della Costituzione, per la dignità delle periferie, la loro riqualificazione ambientale e occupazionale di un territorio che viene dimenticato da tutti, sfruttato solamente in contingenze elettorali o per strumentalizzarne situazioni di disagio».

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *